Skip links

Servizi di Sepoltura

Tipologie di Sepoltura

Inumazione in terra

Sepoltura in loculo

Tombe di famiglia

Cremazione

Più in basso potrai trovare le specifiche sui diversi tipi di sepoltura.

Domande frequenti sulla sepoltura

Le tariffe di apertura e chiusura possono includere fino e oltre 50 servizi separati forniti dal cimitero. In genere, la quota di apertura e chiusura include l’amministrazione e la tenuta dei registri permanenti; aprire e chiudere la tomba; installazione e rimozione del dispositivo di abbassamento; posizionamento e rimozione di condimenti con erba artificiale e stuoie di cocco nel sito della tomba, livellamento, rincalzatura, ridimensionamento e zolla del sito della tomba e livellamento e ridisposizione della fossa se la terra si assesta.

L’effettiva apertura e chiusura della tomba è solo una componente della quota di apertura e chiusura. A causa di problemi di sicurezza che sorgono intorno all’uso di macchinari sulla proprietà del cimitero e alla protezione di altre tombe, l’effettiva apertura e chiusura della tomba è condotta solo dal personale del cimitero.

When a cemetery runs out of land, it will continue to operate and serve the community.  Most cemeteries have crematoriums, and some historic cemeteries even offer guided tours.

Non esiste una legge che stabilisca un tempo specifico per la sepoltura. Le considerazioni che influenzeranno la cronologia includono la necessità di garantire tutti i permessi e le autorizzazioni, la notifica di familiari e amici, la preparazione del sito del cimitero e considerazioni religiose.

Inumazione in terra

Ci occupiamo di inumazione in terra nei comuni di San Mauro, Strambino e Torino ma non solo! Infatti, come già anticipato, siamo a vostra disposizione su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

Sepoltura in loculo

I loculi dispongono di una concessione quarantennale. Non è possibile scegliere il loculo né l’altezza del medesimo, esiste, infatti, un regolamento cimiteriale che stabilisce la zona del cimitero riservata in quel dato momento. Solitamente le file hanno un costo che si differenzia a seconda dell’altezza (il costo è maggiore per le file più comode).

Nel caso in cui si voglia tumulare la salma di un defunto vicino a quella di un altro, la cui salma è già sepolta da tempo, si può procedere in due modi:

Si può procedere, dopo il primo decesso, con l’acquisto di due loculi adiacenti, così da assicurarsi la vicinanza in futuro. Oppure, se al primo decesso non si effettua il doppio acquisto, si può richiedere, in un secondo tempo, l’assegnazione “ex novo” di due loculi adiacenti e il conseguente avvicinamento della salma già tumulata da tempo. Queste procedure sono sempre soggette alla disponibilità al momento della richiesta.

Allo scadere dei 40 anni in alcuni casi si può richiedere il rinnovo della concessione, mentre in altri si ricorre alla pratica di estumulazione e conseguente ricollocazione della salma.

Tombe di famiglia

La nostra agenzia, collaborando con specialisti del settore, si occupa anche della creazione di tombe di famiglia e della conseguente sepoltura nelle medesime.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

Cremazione

Qui si parla di

Aiuto Assistenza Funerale Organizzazione Cerimonia Funebre Perdita Dolore Rabbia Depressione Accettazione Superamento Famiglia Cari Discrezione Serenità Affidabile Onesto Conveniente Torino San Mauro Torinese Settimo Ivrea Strambino
Call Now Button